Avanzato, precoce e affidabile: già dalla 9° settimana di gravidanza questo Test offre una valutazione del rischio personalizzata
Geneticlab è lieta di presentare il più innovativo test prenatale non invasivo che analizza direttamente il DNA fetale circolante nel sangue materno e valuta il rischio delle principali anomalie cromosomiche fetali relative ai cromosomi 21, 18, 13, X e Y, la triploidia e 5 microdelezioni cromosomiche.
Un nuovo modello basato sull’innovativa tecnologia SNPs Assay (polimorfismi a singolo nucleotide) che considera direttamente il DNA Fetale dopo averlo differenziato in modo assoluto dal DNA materno. Questo screening calcola il rischio di aneuploidie cromosomiche tramite il sequenziamento diretto di circa 20.000 SNPs, estrapolando l’esatta sequenza del DNA fetale che viene successivamente impiegata per il calcolo della presenza di aneuploidie e microdelezioni cromosomiche fetali.
Il referto pertanto esprime il valore % della frazione fetale e il rischio associato allo sviluppo di aneuploidie, come raccomandato dalle Linee Guida Internazionali.
Il calcolo del rischio viene elaborato utilizzando l’algoritmo NATUS® di Natera che integra le informazioni genetiche con i dati anamnestici della paziente fornendo una valutazione del rischio totalmente personalizzata.
TEST PANORAMA È:
PRECOCE
È il test più precoce al mondo, già accessibile dalla 9° settimana di gestazione.
AFFIDABILE
Panorama ha le migliori sensibilità e specificità nel rilevare malattie associate ad alterazioni cromosomiche (aneuploidie): oltre il 99% di attendibilità nel rilevare Trisomia 21, Trisomia 13 e Triploidia con una frequenza di falsi positivi <0,1%.
PRECISO
È l’unico Test che analizza direttamente il DNA fetale perché impiega la moderna tecnologia SNPs Assay. Per questo è un test validato Clinicamente.
ATTENDIBILE
Per assicurare alti standard qualitativi e di sicurezza le analisi di questo test vengono effettuate negli Stati Uniti, dove la numerosità dei campioni testati e l’esperienza maturata garantiscono l’attendibilità assoluta del dato in linea con le performance del test.
PERSONALIZZATO
Il risultato offerto dal test è un rischio personalizzato calcolato in base a dati genetici del feto elaborati assieme a notizie cliniche della futura mamma (età, peso, epoca gestazionale e quantità di DNA fetale).
SICURO
È un test privo di rischi per la futura mamma e per il feto e può evitare il ricorso a tecniche invasive.
TEST PANORAMA PLUS E MICRODELEZIONI
Nella versione “Plus” di Test Panorama è possibile ampliare ulteriormente l’analisi includendo le microdelezioni. Le microdelezioni sono perdite di microframmenti di DNA dispersi nel corredo genetico e questo test permette di indagarne cinque con le migliori sensibilità e specificità disponibili ad oggi: Sindrome DiGeorge, Sindrome di Angelman, Sindrome di Prader- Willi, Sindrome di Cri-du-chat e Delezione 1p36.
FOLLOW-UP GRATUITO
In caso di Test Panorama positivo Geneticlab offre gratuitamente l’analisi citogenetica invasiva e QF-PCR (villocentesi + QFPCR o amniocentesi + QFPCR).
In caso di Test Panorama Plus positivo Geneticlab offre gratuitamente l’analisi su cariotipo molecolare CGH- Array e amniocentesi o villocentesi + QFPCR.
CONSULENZA GENETICA E FORMAZIONE
I nostri genetisti e i nostri medici specialisti sono a disposizione per una consulenza specialistica pre e post test 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.
Abbiamo elaborato una piattaforma esclusiva per i nostri Clienti per la formazione a distanza, partecipazione a seminari internazionali gratuita webinair, raccolta e accessibilità alla bibliografia di riferimento di tutti i test su NIPT.
Per tutte queste ragioni, Geneticlab ha deciso di offrire il miglior test disponibile validato clinicamente su oltre 30.000 casi mediante una tecnologia innovativa e moderna che costituisce un approccio mai introdotto prima in materia di diagnosi prenatale non invasiva.
Questo test può essere eseguito su tutte le gravidanze singole e autologhe e per effettuarlo è sufficiente un semplice prelievo ematico con 2 provette idonee marcate CE-IVD fornite in un apposito kit da Geneticlab.
In 8-10 giorni viene poi inviato al medico curante (e su richiesta anche alla paziente) il referto, che tuttavia non costituisce un dato diagnostico conclusivo.
> Scarica la Brochure illustrativa
> Contattaci per avere maggiori informazioni